• disabilità e sentirsi a casa

LA-FRA Onlus

La consolidata esperienza professionale e la necessità di adeguarsi agli standard Regionali sono la premessa per la costruzione di una nuova struttura. Nasce l’Associazione LA-FRA Onlus che il 15 Giugno 1993 si trasferisce nei nuovi locali ristrutturati di Via Redipuglia 11 a Lainate, ex cascina di propietà della Parrocchia San Vittore M. di Lainate.

Il contributo della Regione Lombardia, il finanziamento della stessa Associazione LA-FRA, il sostegno della Parrocchia San Vittore M. e l’aiuto di tanti benefattori e volontari ha portato al raggiungimento di questo importante traguardo. Nel rispetto delle nuove normative regionali nel 2005 l’Associazione LA-FRA Onlus avvia le pratiche per la trasformazione del C.S.E. in Centro Diurno Disabili (C.D.D.).

Attualmente la struttura è riconosciuta come Centro Diurno Disabili LA-FRA che accoglie persone con disbilità, la cui fragilità è compresa nelle 5 classi S.I.D.I.; è accreditata e sovvenzionata dalla Regione Lombardia ed ha l’autorizzazione al funzionamento per 25 ospiti.

Attività e servizi

il Cuore grande della Comunità

LA NOSTRA CASA, è la casa che appartiene ad ognuno di noi. Un luogo di incontro, di ascolto e di sostegno per persone disabili e le loro famiglie. Con un ampio e bellissimo giardino, accoglie iniziative, eventi, laboratori, un orto e animali da cortile, permettendo a tutti di condividere le proprie esperienze, passioni ed emozioni nel cuore della città di Lainate. Una casa per favorire l’au ...

BCC Barlassina - Filiale di Lainate IBAN IT29L0837433220000013351365